Il geofencing è una sorta di “recinto virtuale” utilizzato dalla tecnologia GPS sui dispositivi mobile per definire i confini geografici virtuali di un’entità in movimento (oggetto o persone), della sua posizione e movimento. Queste coordinate possono essere tracciate grazie al segnale ricevuto attraverso il satellite (GPS) da un dispositivo mobile. Il Geofencing rileva il segnale di un insieme di telefoni mobili identificati su un perimetro geografico definito.


Opportunità di business con il geofencing
Il geofencing è un modo utilizzato da molte aziende per proporre ai propri clienti il giusto messaggio, al momento giusto, con precisione e in tempo reale. Questo servizio consente inoltre di inviare dei messaggi direttamente sul telefono del cliente, quando questo si trova in prossimità di un luogo, di un negozio, o anche al suo interno. Si tratta di utilizzare strategie web-to-store, che consentono ai commercianti di stabilire una sinergia tra il negozio fisico e virtuale, e di poter meglio gestire le nuove abitudini d’acquisto degli utenti.

Terminale per magazziniere
Per inventario e per ingresso/uscita merce da magazzino.
APP integrata a software di magazzino /ERP

APP turismo
APP di supporto alla visita di siti archeologici (p.e. pompei, paestum, ercolano, oplonti) e la relativa presentazione e valorizzazione di beni storici, culturali e artistici, utilizzando moderne tecnologie per l’artigianato digitale.
Estremamente semplice e fruibile utilizza tecnologie digitali quali GPS/geofencing e accelerometro dello smartphone per minimizzare interazione uomo-dispositivo mobile e di far fruire agli utenti nel modo più automatico e semplice possibile i
APP propone contenuti multimediali, in funzione dei luoghi visitati e del profilo utente